Supporto e Guida a The Sims 1, 2, 3

Reply
Vampiri in The Sims 2: Nightlife, Vita e non-vita
view post Posted on 28/9/2008, 07:41Quote

Clicca per il mio sito

Group: Admin Grafico

Status: Offline: ultima azione eseguita il 15/12/2009, 21:03

Diventare un vampiro.

I vampiri sono, per me, una delle cose più divertenti di The Sims 2, cosa che ha reso l'espanzione Nightlife la mia preferita. I vampiri adorano la notte, i party notturni e così via... ma rischiano seriamente di morire di giorno.
C'è una cosa che non mi piace dei vampiri di The Sims 2... niente sangue! Possono mangiare quello che vogliono senza alcun problema di sorta. Il sangue non è proprio previsto nella loro dieta.

Come si diventa un vampiro? Beh, bisogna che un altro vampiro ci morda sul collo. In The Sims 2 tutti i Vampiri sono tipi socievoli e adorano la bella vita quindi come prima cosa dobbiamo recarci in una area comunitaria del Centro Sim (il nuovo sub-quartiere) meglio se di classe e alla moda. Qui, durante il buio e specialmente proprio di notte, compariranno i Vampiri. Li riconoscerete facilmente, andatura da vampiro, occhi rossi da vampiro, pallore da vampiro, bleh! da vampiro.
Per far si che uno di loro ci morda dobbiamo farcelo amico in maniera standard, nulla di più, meglio se nell'aria c'è quel pizzico di alchimia o attrazione. Non sarà possibile farlo in una volta sola per via del tempo e non appena sorgerà il sole loro scapperanno via a gambe levate. Magari però li reincontrerete ancora oppure potete chiamarli al telefono ovviamente rigorosamente di notte, i vampiri di giorno dormono.

E' anche possibile convincere un vampiro a trasferirsi a casa vostra come coinquilino o per una relazione, in ogni caso a questo punto lo controllerete come un Sim normale e potrete farvi manualmente mordere il collo.

Ok, in un caso o nell'altro ora siete un vampiro.

Vita da Vampiro

Non è facile essere un vampiro. La luce solare, anche quella diffusa internamente nelle abitazioni, gli nuoce sensibilmente. Le loro barre dei bisogni si azzerano rapidissimamente all'esterno nella luce solare diretta e abbastanza velocemente al chiuso delle case. Non appena arrivano a zero del Vampiro resterà solo un mucchietto di cenere...
Al contrario la notte le barre dei bisogni si muovono così lentamente da apparire quasi ferme. E' praticamente possibile passare tutta la notte senza fare nulla o quasi. I Vampiri hanno anche l'abilità innata di non svenire per terra se la loro barra di energia viene azzerata. Si lamenteranno ma non sverrano.

Durante il giorno il Vampiro deve riposare nella sua bara. E' l'unica cosa che lo scherma dalla mortale luce solare. Dentro la bara i bisogni del Vampiro non caleranno ne aumenteranno (a parte la barra del riposo che si massimizzerà).

E' bene non disturbare un Vampiro mentre dorme nella sua bara dato che potrebbe spaventare a morte (letteralmente) chiunque sia così pazzo da sbirciare dentro. Sopratutto se le barre del Vampiro in quel momento sono particolarmente alte.

Come abbiamo detto le barre dei bisogni praticamente non calano di notte, con l'eccezione della barra dell'ambiente che varia a seconda di dove ci troviamo. Il Vampiro può resistere praticamente a tutto durante la notte, fuoco e fulmini (fulminazione) causano danni molto lievi.

Abilità

I vampiri hanno delle abilità uniche la più importante delle quali è proprio quella di rendere vampiri altri sim. Ovviamente bisogna essere in buoni rapporti con la vittima dato che questa cosa è considerata una "normale" interazione relazionale.

Un'altra cosa divertente è che i vampiri possono trasformarsi in un pipistrello. Questo consente uno spostamento un po' più rapido del camminare ma non così rapido come il correre. Purtroppo si può volare solo a basse altitudini, non è possibile cambiare altezza e infilarsi, per esempio, nella finestra del secondo piano volando dal pian terreno. Bisogna fare tutto il normale percorso dalle scale. Non si possono scavalcare recinzioni o sopra l'acqua della piscina.
E' curioso come le porte si aprino automaticamente per far passare il pipistrello... che abbia qualche forma di telecinesi?

Un altro tipo di movimento è appostati qui. In pratica il sim vampiro si muove furtivamente verso dove gli avete indicato coprendosi teatralmente il viso con un braccio. Questa funzione è meramente estetica, buona per qualche foto o per qualche film ma nient'altro.

Bleh! Questa è la mia favorita. Nel menù Irrita abbiamo l'opzione Terrorizza, questo fa fare al vampiro appunto bleh! alla nostra vittima che si allontanerà spaventatissima. Non sembrano esserci controindicazioni, anche questa sembra una cosa estetica, il sim vittima non avrà alcuna ritorsione verso il sim vampiro che l'ha spaventata. Fare bleh! a un altro vampiro provocherà un suo bleh! di risposta verso di noi, in questo caso si tratta di una forma di saluto.

L'ultima abilità che hanno i vampiri è quella di non riflettersi negli specchi. Nulla appare del vampiro, inclusi i suoi vestiti ed piccoli oggetti che porta addosso. Tuttavia si comportano davanti gli specchi come se vedessero comunque la loro immagine.

Curare il vampirismo

Vi siete stufati? Volete tornare a essere un sim? Ok, nessun problema, basta chiamare per telefono la Zingara del Servizio Zingare Sentimentali, farla venire a casa propria e comprare da lei la Vampirocillina al prezzo di 60 Simoleons.

Giocare il Vampiro

Abbiamo visto che possiamo essere o smettere di essere vampiri in ogni momento, ma se volessimo restare vampiri a tempo pieno? (come è normale che dovrebbe essere)
Uno dei problemi è quello del lavoro, infatti molti lavori sono di giorno e noi non possiamo uscire pena l'essere spazzolati via dal pavimento qualche secondo dopo.
Ecco qualche consiglio per una buona vita notturna:

Sincronizzare bene il ciclo del sonno.
* Il sim vampiro terminerà in ogni caso qualsiasi cosa sta facendo alle 7 del mattino, incluso l'andare a dormire nella bara. Fate andare il sim vicino la sua bara poco prima delle 7 ma senza dirgli di entrare. Non appena spunta il sole fatelo entrare subito.
* Se il sim non ha la barra dell'energia al massimo potete dirgli di entrare dentro la bara prima del sorgere del sole. Se la barra è al massimo il sim uscirà subito dopo a meno che il sole non sorto.

Prevenire il risveglio durante il giorno.
* Evitare di piazzare nella stessa stanza della bara il telefono o un neonato.
* Il campanello e gli allarmi faranno svegliare comunque il vampiro. Risolvete in fretta la situazione in maniera da ritornare immediatamente nella bara.

Allungare il tempo della notte.
* Se avete bisogno di tempo extra dirante la notte andate in un lotto comunitario come prima cosa durante la sera. Prendetevi cura della fame, del divertimento e dei bosogni sociali nel lotto comunitario quindi tornate a casa dato che il tempo si resetterà a quando eravate andati via.

Fare soldi.

Ci sono due modi per fare soldi come vampiro: cercare di conservare il lavoro e fare soldi in maniera alternativa.

* Prima di tutto vediamo di conservare il nostro lavoro. Questa è una cosa molto difficile da fare dato che molti turni sono di giorno... bisogna ben sincronizzarsi e passare sotto il sole meno tempo possibile mentre si prende la macchina per andare al lavoro.
* Entrate in macchina nel minor tempo possibile per limitare l'esposizione al sole e l'abbassarsi dei bisogni e dell'umore.
* Tenere la bara al pian terreno e possibilmente vicino la porta.
* Se avete una macchina fate un garage e collegatelo internamente con la casa. Ricordatevi che dentro la casa i bisogni calano rapidamente ma in maniera lievemente più ridotta che fuori.
* Studiate bene la carriera da intraprendere, certi lavori hanno turni più corti e, in certi casi, anche notturni.
* Se il turno finisce prima delle 19 correte immediatamente dentro la bara!
* Aumentate il vostro livello di umore il più velocemente possibile quando vi svegliate la sera. Dato che non decresce di notte, l'aumentare le abilità e il socializzare risulteranno più facili.

Se tenere un lavoro è troppo difficile o nel vostro stile vampiresco ci sono altri modi per fare soldi. Ecco qualche esempio:

*Vendere quadri. Aumentate la vostra creatività al massimo, dipingete usando il cavalletto e vendete i quadri. Ad alti livelli di creatività potrete vendere i quadri per un mucchio di soldi.
* Suonare. Aumentate la vostra creatività al massimo e suonate in qualche lotto pubblico che ha degli strumenti (se non c'è costruitelo). Gli altri sim sganceranno mance interessanti se sarete bravi.

* Usate ricompense di carriera. Se avete raggiunto il top in qualche carriera (magari prima di diventare vampiro) potete accedere a delle ricompense speciali. Alcune di queste ricompense (tipo la macchina per i cioccolattini) possono generare denaro.

* Albero del denaro. Se avete sufficenti punti aspirazione (3000) potete acquistare l'albero del denaro. Abbiatene cura, innaffiatelo e raccoglietene i frutti solo quando sarete di ottimo umore (oro o platino).

Crescere un bambino.

I bambini nati o adottati dai vampiri non ereditano il vampirismo, sono sim normali. Questo rende molto difficile prendersi cura di loro durante il giorno specialmente se nel lot non c'è un sim che non sia vampiro.
Chiamate una tata solo per il periodo diurno dalle 7 di mattina alle 19 di sera. Se lavorate dovrete prenderla a tempo pieno.

Edited by Fatality DeVil - 28/9/2008, 09:45

imageimage
image
image
image
imageimageimageimageimageimage
image
imageAll graphics in this sign © FATALITY. Do not steal. My actual computer: AMD Phenom II X4 940 (3.01GHz), RAM: 4GB, Hardisk: 3TB, Scheda Grafica: ATI Radeon HD4870X2 (2GB), S.O.: Windows Vista Ultimate 64

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 4/1/2009, 20:59Quote

Nuovo

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 24/5/2009, 10:20

scusate come faccio a non modificare la skin del sim che si trasforma in un vampiro

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 5/1/2009, 15:00Quote

Will Wright

Group: Admin

Status: Offline: ultima azione eseguita il 16/12/2009, 23:41

sinceramente non so se si può dato che i vampiri sono tutti pallidi

image
image
image
image
image

P_MSG Top
view post Posted on 18/1/2009, 13:18Quote

Diplomato

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/12/2009, 14:55

Io ai sim li faccio diventare vampiri con Make Vampire xD anke se ho trasformato solo nina caliente :)

I love Rock n Roll

image

Kingdom Hearts 2 Forum

P_MSG P_EMAIL P_MSN P_YIM Top
view post Posted on 29/5/2009, 11:34Quote

Giovane Adulto

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/11/2009, 16:12

c'è ank un trukketto x farli diventare vampiri! io una vlt ho ftt diventare ttt la famiglia vamipiresca, sl k nn sapevo k al sole morivano quindi sn morti tutti in poco tempo... image image

image .·´¯`·->I'м α ℓιттℓє ѕтαя!! <-·´¯`·.imageimage

image
image[URL=http://blingee.com/blingee/view/97019360-Chibiusa-e-Helios]image

image
image
image[/URL]
image
imageimage
image
image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 18/6/2009, 16:13Quote

Mito

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/12/2009, 12:58

Come faccio a farli diventare vampiri?? non ci riesco :( e non trovo mai dei vampiri nei club notturni :(.

My Artfolio.

Ancora oggi continuo a pensare che ognuno sia artefice del proprio destino. Adesso però riconosco che non tutte le persone sono abbastanza forti da plasmare la propria vita, e provo più indulgenza nei loro confronti di quanta non ne avessi all'epoca."
- Nana Osaki-

image

Come posso definire l'emozione che quella notte nacque nel mio cuore?
Amore, eccitazione, tenerezza..nessuna di queste espressioni è quella giusta. Si trattava piuttosto di invidia mista a gelosia..di nervosismo e di desiderio.
Ancora oggi, a volte, cado in preda all'ansia.
I giorni che vivo con Ren mi sembrano un sogno impossibile, perchè per una come me, abituata a strisciare ai piedi degli altri, Ren è come un sole troppo brillante.
A volte ho la sensazione che, per quanto lo desideri, non riuscirò mai a raggiungerlo veramente.

- Nana Osaki -

image
image

~†Forum Che Frequento†~

image image image image image image

Il 92% dei ragazzi ascolta musica scadente come rap o hip-pop solo l'8% ascolta rock,punk o metal,se sei fra questo 8% copia e incolla questa frase nella tua firma

Stringimi la mano e non lasciarla mai, anche se queste mie dita non recano il filo rosso del destino o anelli di diamanti che promettono amore eterno.

image

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 22/6/2009, 13:23Quote

Giovane Adulto

CITAZIONE (†The Sweetest Condition† @ 18/6/2009, 17:13)
Come faccio a farli diventare vampiri?? non ci riesco :( e non trovo mai dei vampiri nei club notturni :(.

Devi comprare dalla zingara la boccetta di vampocillina.

image

image
image
image[/URL]
image
imageimage
image
image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 22/6/2009, 17:45Quote

Mito

CITAZIONE (lauretta94 @ 22/6/2009, 14:23)
CITAZIONE (†The Sweetest Condition† @ 18/6/2009, 17:13)

Devi comprare dalla zingara la boccetta di vampocillina.

No quella serve per farli curare dal vampirismo -_-".
Cmq ci sono riuscita ^^.

My Artfolio.

Ancora oggi continuo a pensare che ognuno sia artefice del proprio destino. Adesso però riconosco che non tutte le persone sono abbastanza forti da plasmare la propria vita, e provo più indulgenza nei loro confronti di quanta non ne avessi all'epoca."
- Nana Osaki-

image

Amore, eccitazione, tenerezza..nessuna di queste espressioni è quella giusta. Si trattava piuttosto di invidia mista a gelosia..di nervosismo e di desiderio.
I giorni che vivo con Ren mi sembrano un sogno impossibile, perchè per una come me, abituata a strisciare ai piedi degli altri, Ren è come un sole troppo brillante.
A volte ho la sensazione che, per quanto lo desideri, non riuscirò mai a raggiungerlo veramente.

- Nana Osaki -

image
image

~†Forum Che Frequento†~

Il 92% dei ragazzi ascolta musica scadente come rap o hip-pop solo l'8% ascolta rock,punk o metal,se sei fra questo 8% copia e incolla questa frase nella tua firma

Stringimi la mano e non lasciarla mai, anche se queste mie dita non recano il filo rosso del destino o anelli di diamanti che promettono amore eterno.

image

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 23/6/2009, 08:29Quote

Giovane Adulto

Ah! Scusa!! :lol:

image

image
image
image[/URL]
image
imageimage
image
image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 23/6/2009, 12:15Quote

Mito

CITAZIONE (lauretta94 @ 23/6/2009, 09:29)
Ah! Scusa!! :lol:

E di che ^^

My Artfolio.

- Nana Osaki-

image

- Nana Osaki -

image
image

~†Forum Che Frequento†~

image

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
Ossessionata45
icon1  view post Posted on 10/7/2009, 09:28Quote

Utente cancellato

Scusa io mi sono iscritta da 50 secondi, e non trovo aiuto nemmeno su altri siti internet.
Tu mi puoi aiutare?Se si le domanda sono queste:
come si diventa zombie? :huh:
come si diventa lupo mannaro? :huh:
grazie, grazie

p.s il tuo servizio sulla vita-non vita dei vampiri è stato fantastico, complimenti
:D :D :D :D :D :D :D

:nightlife:

:òò: :òò: :òò: :òò: :òò: Ossessionata45

Ossessionata45
icon1  view post Posted on 15/7/2009, 21:29Quote

Utente cancellato

sENTI, FATALITY DEVIL, è INUTILE CHE TU TI SFORZA PER TROVARE I TRUCCHI CHE TI HO CHIESTO, MA LI HO GIA TROVATI. COMUNQUE TI RINGRAZIO, SENZA IL TUO PICCOLO MANUALE SULLA VITA NON VITA DEI VAMPIRI NON SAREI MAI RIUSCITA A FARLI DIVENTARE VAMPIRI. GRZGRZ E BUONA....DECIDI TU

:):):) :nightlife: :lol: :rolleyes:

view post Posted on 29/8/2009, 11:29Quote

Nuovo

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/12/2009, 18:49

Scusate sapete per caso dove posso trovare delle skin migliori per i vampiri?
grazie!!!! :D :D
:nightlife:

P_MSG P_EMAIL Top
12 replies since 28/9/2008, 07:41

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Creative Commons License
Guida TS2 by Liberty610 e Fatality DeVil is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Skin By
Liberty610
Skin Esclusiva Creata da ME

Vietato copiare e/o prelevare materiale da questa skin
parzialmente o interamente